Naughty Dog ammette: “Ora è Horizon il nuovo punto di riferimento per la grafica”

Horizon: Zero Dawn, oltre che un grande gioco, è anche un’eccellente dimostrazione tecnica per la console di casa Sony.

Ancora oggi, gli utenti si battagliano su quale titolo PlayStation 4 offra la miglior veste grafica e adesso, di fianco all’ormai scontato Uncharted 4, a contendersi il titolo c’è anche l’ultimo di Guerrilla Games.

Nell’ultimo mese li abbiamo visti combattere sul podio della miglior realizzazione grafica e, nonostante il pubblico sembri essersi diviso piuttosto equamente sul vincitore, per gli sviluppatori non c’è dubbio.

Neil Druckmann di Naughty Dog, parlando con Hermen Hulst di Guerrilla, non ha potuto far altro che inchinarsi di fronte ai risultati raggiunti dal team olandese e ammettere che il suo Uncharted, questa qualità, non è mai riuscito a raggiungerla.

“La grafica di Horizon è impressionante, ha infatti detto il creatore di Uncharted 4 e The Last of Us. “Non riesco neanche a parlare di grafica. Mi sembra sul serio di trovarmi in una vera foresta”.

“Vago senza meta in quell’ambiente e continuo a chiedermi: come può un open-world gestire tutta questa vegetazione? Siate certi che, quando tornerò negli uffici Naughty Dog, dirò al mio team: “Okay, questo è il nuovo metro di paragone. Questa è la qualità che dobbiamo superare”.

“Siete stati fantastici e siamo davvero felici dei risultati raggiunti da Guerrilla. Sappiamo benissimo quanto avete lavorato duramente a questo gioco”.

La concorrenza, soprattutto amichevole, non può far altro che giovare ai futuri titoli di entrambi. A questo punto, non possiamo far altro che attendere con estrema curiosità il futuro The Last of Us 2 e sperare che questo “tuffo nella realtà” spinga Naughty Dog a impegnarsi ancora di più.

Fonte