Del nuovo gioco Naughty Dog si conosce davvero molto poco, e quelle poche informazioni consistevano, almeno fino a qualche ora fa, nella sola consapevolezza che esso esista. Dopo mesi di silenzio, giungono finalmente nuove informazioni da Neil Druckmann. Il co-presidente di Naughty Dog ha infatti confermato che il team è al lavoro su un nuovo videogioco single player, di cui lui è sceneggiatore e director, e che questi lavori procedono dal 2020 e che Neil Druckmann ha totale libertà creativa sul progetto.
Naughty Dog: Neil Druckmann ha totale controllo sul misterioso gioco PS5
L’info giunge dal panel chiamato “Jewish Visionaries in Gaming”, tenutosi questa settimana e che ha visto, tra i partecipanti, anche Ken Levine, autore di Bioshock. Per qualche motivo, il video del panel è stato rimosso dalla visione pubblica, ma alcuni utenti e testate sono riusciti ad ottenere informazioni da esso, riportando l’intervento di Neil Druckmann. Un intervento in realtà nemmeno così esaustivo, dato che tutto ciò che ha svelato si limita a quanto riportato nel primo paragrafo.
In sostanza, Naughty Dog starebbe lavorando su questo progetto da subito dopo il lancio di The Last of Us Parte 2 se non, addirittura, in concomitanza con l’ultimazione dei lavori di quest’ultimo. Nel corso del tempo, il team ha lasciato a bocca asciutta chi si aspettava qualche titolo originale, limitandosi piuttosto a pubblicare Remastered o Remake, e con l’unico titolo nuovo – The Last of Us Multiplayer – cancellato da Sony.
Fonte: Gamespot