Neil Druckmann, vice presidente di Naughty Dog e autore di The last of Us Part 2, ha affermato che Naughty Dog svelerà la sua esclusiva PS5 solo quando sarà pronta. Druckmann spiega che non vuole ripetere ciò che fece con Uncharted 4: La Fine di un Ladro e il secondo capitolo di The Last of Us, entrambi annunciati con diversi anni d’anticipo rispetto alla data di uscita.
“Hai ragione. Abbiamo annunciato Uncharted 4 e The Last of Us 2 troppo in anticipo, ma questo ha effettivamente causato un po’ di sbilanciamento nella vita lavorativa dello studio”, spiega Druckmann. Uncharted fu annunciato nel 2014 per poi uscire nel 2016, mentre The Last of Us è stato svelato nel 2016 per poi venir pubblicato oltre 3 anni e mezzo più tardi, nel 2020.
L’obiettivo del team è quello di replicare ciò che fanno altri studi quali, ad esempio, FromSoftware o Respawn Entertainment. Entrambe queste software house tendono infatti ad annunciare i propri titoli pochi mesi prima dell’uscita, eccezion fatta per Elden Ring che vide un brusco rallentamento a causa del COVID-19. Così facendo, a beneficiarne sono sia i giocatori – i quali non dovranno attendere anni tra l’annuncio e l’uscita del gioco – e sia i dipendenti, sottoposti a meno fretta.
“Ritardando quell’annuncio di un po’, avremmo potuto giostrarci meglio con il programma di sviluppo e ora siamo maggiormente consapevoli su come dobbiamo approcciare la produzione. Dunque c’è questo progetto multiplayer e c’è un altro progetto di cui non dirò nulla se non che siamo molto estasiati da ciò che stiamo realizzando”, conclude il Vice Presidente di Naughty Dog. Il gioco, ricordiamo, sarà ispirato alle serie TV. Che ne pensate, Gametimers? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: ComicBook