NBA Live 16, come mostrato durante l’ultimo E3, avrà una caratteristica molto interessante: una companion app costituita da uno scanner per il viso, in grado di catturare le fattezze del giocatore in modo da riprodurle e creare un personaggio di gioco del tutto somigliante.
L’app arriverà però leggermente in ritardo rispetto al previsto e EA Sports ha twittato a riguardo, l’app era infatti attesa per l’8 settembre 2015 ma il team di sviluppo ha avuto qualche problema durante le fasi finali di consegna del prodotto e così è stato necessario rimandare. Una nuova data di pubblicazione per l’app non è ancora stata comunicata ma EA ha assicurato che non ci vorrà molto e soprattutto che il ritardo per l’applicazione non ha nulla a che fare con la pubblicazione della demo di NBA Live 16, prevista per il 15 settembre.
Ecco i tweet di cui vi abbiamo accennato, ricordiamo che il gioco completo verrà pubblicato il 29 settembre 2015, per PlayStation 4 e Xbox One.
Hey guys, the NBA LIVE Companion app will release later this week. We apologize for the short delay and will keep you posted. #RiseTogether
— EA SPORTS NBA LIVE (@EASPORTSNBA) September 8, 2015
@2k15anklebully We ran into a slight delay in the mobile app submission process and will keep you posted. #RiseTogether
— EA SPORTS NBA LIVE (@EASPORTSNBA) September 9, 2015
@KidVercetti Exact time of the release depends on your location. We don't have the times available. But certainly check your device.
— EA SPORTS NBA LIVE (@EASPORTSNBA) September 8, 2015
Fonte: dualshockers