Need For Speed Unbound è realtà. A poche ore dal reveal del trailer ufficiale, il racing firmato Electronic Arts e sviluppato da Criterion (autori di Burnout) ha fatto la sua comparsa su Amazon nella sua versione PS5, svelandoci anche la data di uscita. Esattamente come accennato all’epoca da Tom Henderson, infatti, il gioco uscirà il 2 dicembre 2022 solo su PC, PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e PC.
Si tratterà dunque di uno dei primi, se non il primo, titolo racing sviluppato esclusivamente per console di nuova generazione. Una scelta che lascia presupporre un comparto grafico ai limiti del fotorealismo. Ma così non sarà. Criterion ha infatti optato per uno stile grafico mixed, con elementi presi dalla Street Art contemporanea che si fondono con le auto, dal tratto invece più realistico.
Anche il parco auto presenta novità e graditi ritorni. Troviamo ad esempio la Mitsubishi Eclipse, sparita dal franchise per quasi un decennio, così come la Mercedes E190 di A$AP Rocky, uno degli artisti presenti nel gioco. La sua auto figurerà anche sulla copertina del gioco, copertina che mette in chiaro lo stile grafico che troveremo all’interno di Need For Speed Unbound.
Non mancheranno elementi un po’ più “caciaroni”, come una barra di Nitro che si caricherà facendo acrobazie spettacolari. Nel gioco tornerà la polizia, così come una carriera che ci metterà nelle condizioni di dover scalare una gerarchia e diventare il più importante e veloce pilota di Lakeshore, la città dov’è ambientato Need For Speed Unbound. Più ci faremo un nome, più la polizioa ci starà addosso e di conseguenza dovremo approcciarci a tattiche sempre diverse per poter sfuggire alla cattura.
Da buon Need For Speed che si rispetti, Unbound presenterà un corposissimo sistema di tuning estetico, questa volta prendendo spunto anche dai massimi esponenti della moda contemporanea. Potremo applicare aerografie e potremo anche pavoneggiarci in pose personali in caso di vittoria, un po’ come succede in Forza Horizon.
Per quanto riguarda la componente musicale, mai secondaria in un racing game e in particolar modo Need For Speed, troviamo niente di meno che due nomi grossi del panorama Hip Hop contemporaneo, quali il già citato A$AP Rocky e AWGE. La colonna sonora originale è stata composta, invece, da Brodinski, un produttore francese noto per aver legato la scena techno europea e la scena trap di Atlanta. Un mix perfeto che ben si sposa con Lakeshore.
E voi che ne pensate? Vi incuriosisce? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo vi ricordiamo che a breve sarà mostrato il reveal trailer.
Anteprima | Prodotto | Prezzo | |
---|---|---|---|
Need for Speed Unbound PS5 Videogiochi Italiano | 79,99 EUR 52,99 EUR | Acquista su Amazon |
Fonte: Amazon