Netflix ha annunciato con un trailer una nuova serie animata intitolata Transformers War for Cybertron, e dedicata ai celebri robot di Hasbro.
Già da qualche mese si parlava di un ritorno della saga dei Transformers, dopo il film Bumblebee del 2018. Si parlava di due possibili film, quindi l’annuncio di una serie animata arriva un po’ a sorpresa.
Il franchise è uno dei più ricchi nelle mani di Paramount Pictures, e un rilancio su Netflix potrebbe essere la scelta giusta prima di tornare nelle sale cinematografiche.
Transformers War for Cybertron sarà una miniserie in CGI composta da tre archi narrativi. La prima, composta da sei episodi, sarà intitolata Siege, mentre la seconda sarà Earthrise. La terza invece non ha ancora un nome finale. Ma come si può ben capire, la trama si baserà sulla guerra tra Autobot e Decepticon che hanno portato alla distruzione di Cybertron.
La realizzazione è stata affidata a Rooster Teeth, studio autore di RWBY e gen:LOCK. Non sono note le date della distribuzione.