Home News Netflix: dopo Dahmer il prossimo Mostro è quello di Firenze. La serie...

Netflix: dopo Dahmer il prossimo Mostro è quello di Firenze. La serie sarà diretta da Stefano Sollima

Una serie TV in quattro puntate dedicato a uno dei casi di cronaca più complessi e macabri del nostro paese.

il mostro di firenze netflix stefano sollima

L’annuncio è arrivato dalla pagina Facebook ufficiale della piattaforma streaming. Netflix ha già dato il via ai ciak per una serie TV dedicata a un altro dei ‘mostri’. Se l’anno scorso è toccato allo statunitense Jeffrey Dahmer, adesso ci si sposta in Italia. Stefano Sollima proverà a raccontarci una delle storie più complicate della storia del nostro paese: quella del Mostro di Firenze.

Una lunga serie di omicidi (quattordici, almeno) compiuti nelle campagne toscane tra il 1974 e il 1985. Per lungo tempo, il principale indagato per i crimini è stato Pietro Pacciani, agricoltore locale. Condannato in primo grado, venne poi assolto in appello. La sentenza di assoluzione è stata poi annullata ma Pacciani è morto prima della celebrazione del processo successivo. In via definitiva, invece, risultano condannati i due presunti complici: Mario Vanni e Giancarlo Lotti, i cosiddetti compagni di merende. Nei fatti, però, questo rimane uno dei misteri irrisolti in Italia.

A raccontarlo per Netflix, dicevamo, è stato scelto Stefano Sollima. Quella del regista è la firma che suggella serie TV nostrane di riconosciuto successo anche all’estero: Romanzo Criminale, Gomorra e Suburra su tutte. A tal proposito, Sky ha deciso di offrire dei prequel delle prime due. Quella di Netflix è solo l’ultima di una lunga serie di opere cinematografiche, televisive e documentaristiche, dedicate alla figura del Mostro di Firenze. Ma in lavorazione c’è anche una serie sui fratelli Menendez.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version