Home News Netflix: inizia l’esodo di utenti. In molti cancellano l’abbonamento dopo il blocco...

Netflix: inizia l’esodo di utenti. In molti cancellano l’abbonamento dopo il blocco della condivisione

Netflix condivisione account pagamento

Circa una settimana dopo l’introduzione e applicazione delle nuove politiche circa la condivisione degli account, Netflix potrebbe star affrontando una emorragia di utenti senza precedenti. I fatti: la scorsa settimana il colosso dell’intrattenimento in streaming ha introdotto la nuova politica circa la condivisione del proprio account con persone estranee al proprio nucleo familiare o, comunque, in contrasto rispetto a quello che viene definito uso legittimo dal contratto stipulato al momento della sottoscrizione. Le nuove misure possono prevedere una sospensione o interruzione del servizio e il l’addebito di ulteriori 5€/mese per utente esterno rilevato.

Se in un primo momento il web ha risposto quasi con un sorriso ironico (a cui si sono aggiunti, beffardi, i rivali di Prime Video) adesso le cose sembrano farsi decisamente complicate per l’azienda streaming. Su Twitter l’hashtag #cancelNetflix è virale da giorni. Cercando tra i post accompagnati da questa didascalia è possibile imbattersi sempre più spesso in fotografie che immortalano l’avvenuta cancellazione del proprio account.

Emblematico uno dei primi post che ci si para davanti dopo aver premuto invio sulla barra di ricerca. La foto di un utente che ha rinunciato al servizio dopo ben 23 anni. Con “la grande N dello streaming” fin dagli esordi al punto da dire “ti ho pagato abbastanza”.

Altri utenti postano divertiti (crediamo) ancora dei meme. Molto meno lo sono coloro che, invece, allegano screenshot con la lista delle motivazioni per cui intendono rescindere il contratto: c’è chi le ha segnate praticamente tutte e che poi spiega: “Netflix è anti famiglie e anti consumatore”.

Scorrendo indietro fino alle prime 24 ore di applicazione su vasta scala delle nuove regole è possibile imbattersi in post ancora più cinici. Un esempio è quello sottostante dove l’utente afferma di associare la visione delle azioni di Netflix in picchiata a vera e propria self-care.

La domanda sorge spontanea: avete un abbonamento Netflix? Cosa pensate di farne? Lo terrete per vedere alcune delle prossime produzioni (come la prossima stagione di Mercoledì o di The Witcher e il prossimo progetto di Zerocalcare) o rescinderete il contratto?

Fonte: BGR

4 Commenti

  1. Semplice: nemmeno il mio tablet da 260 euro ha una risoluzione inferiore a 1080p, se vuoi il 1080p devi pagare per più schermi, mi sembra giusto usarli. Nemmeno i più malati di anime e serie che conosco guardano due cose contemporaneamente. Disney plus offre il 4k per 8 euro, Netflix per più di 15, e poi non prendiamoci in giro sappiamo bene quanto Netflix sia solito cancellare le nuove stagioni di qualunque cosa, e soprattutto se mai ci saranno le nuove stagioni di mercoledì ecc sappiamo tutti che non le guarderanno solo chi ha Netflix, questi saranno la metà. Se facessero un piano 4k per un solo utente, un solo schermo a 10 euro secondo me già si risolleverebbero un po’. Prendono più soldi che con il base, e l’utente solitario è più felice e interessato a prendere il servizio

  2. Dividevamo i 17,90 per 3 legalmente visto che l’abbonamento prevedeva quattro persone partecipanti ma adesso non è più stato possibile. Addio Netflix .io guardo altrove

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version