Netflix: presto, saremo noi a scegliere come far proseguire le serie TV?

nintendo switch

Chiudete gli occhi e immaginate per un attimo di vivere in un universo parallelo in cui siete voi a scegliere come far proseguire la trama di un film o di una serie TV. Adesso riapriteli: potrebbe non essere più un semplice sogno.

La notizia non è ancora ufficiale, ma proviene comunque da una fonte interna piuttosto affidabile. Secondo suddetto insider, infatti, Netflix sarebbe al lavoro su veri e propri show interattivi, dove saranno gli utenti – tramite telecomando – a decidere come far proseguire la trama.

Una possibilità che, in un modo o nell’altro, non mancherà di farci tornare alla mente un vecchio librogame o i più recenti videogiochi Telltale Games o Quantic Dreams, come The Walking Dead o Heavy Rain.

Insomma, se ambite sempre e comunque a un lieto fine, niente più epiloghi strappalacrime per voi.

“Stiamo lavorando a sceneggiature ramificate in cui si potranno fare scelte durante la visione di un programma“, ha infatti detto la fonte. “Saranno le persone a decidere come far proseguire la trama”.

“Si tratta di un esperimento, quindi dovremo prima vedere come va e quanto successo avrà. Per i creatori, parliamo di un territorio mai battuto”.

In attesa di una conferma ufficiale, la fonte in questione sembra convinta che il colosso dello streaming implementerà questa novità inizialmente nei programmi per bambini.

Fonte