Niente Game Over in Super Mario Odyssey

super mario odyssey

Una delle caratteristiche che da sempre contraddistingue la saga di Super Mario è legata al numero di vite accumulabili raccogliendo i famosissimi funghetti bianchi e verdi nascosti per i livelli.

Tutto questo però sembra essere destinato a scomparire, almeno per quanto riguarda il nuovo, attesissimo Super Mario Odyssey.

Stando a un Tweet ufficiale, infatti, pare che nel gioco non sarà presente neanche la classica schermata di game over a cui andavamo incontro, in passato, una volta esaurita la nostra riserva di vite. Saranno invece disseminati in giro per le ambientazioni alcuni checkpoint che ci eviteranno di ricominciare una missione dall’inizio in caso di morte.

Sicuramente non si tratta di una rivoluzione in ambito gaming anche se bisogna ammettere che, almeno per i giocatori di vecchia data, questo rappresenta un cambiamento radicale.

Dopo trent’anni passati a collezionare 1-up forse qualcuno potrebbe trovarsi spiazzato, ma siamo abbastanza sicuri che Super Mario Odyssey vanterà un livello di sfida tale da regalare ugualmente molte soddisfazioni.

Fonte