+
Parliamo forse di uno dei più grandi enigmi insoluti del gioco intero. Cosa c’è, di preciso, dietro questi invalicabili portoni? Qualche “esploratore” è già riuscito a sfruttare dei glitch per entrare in suddette aree , solo per poi scoprire che si tratta di zone non ancora ultimate, o su cui non hanno lavorato affatto.
Perché non tagliarle via completamente dal prodotto, allora?
Perché, secondo molti, quelle precise aree verranno prima o poi ultimate e saranno così aggiunte al gioco di base. La parola DLC, ovviamente, ha iniziato ad aleggiare nell’aria. Ironicamente, le teorie dei fan potrebbero essere non troppo distanti dalla verità.
La voce è infatti arrivata anche all’orecchio di Yosuke Saito, producer del gioco. Messo al corrente della natura “complottistica” intavolata dagli appassionati, ha infatti risposto: “DLC! DLC! DLC!”.
Risposta che, teoricamente, dovrebbe lasciare davvero pochi dubbi. A meno che non ci stiano prendendo per i fondelli, quindi, è davvero possibile che l’inaspettato successo di questo seguito spingerà il team a lavorare su eventuali espansioni.
Noi, che di NieR non ne abbiamo mai abbastanza, non possiamo che gioirne.