L’ESRB, ente per il rating videoludico, ha oggi bollato i contenuti di NieR: Automata come “maturi” (lettera M, quindi). La notizia non giunge come una totale sorpresa, ma cerchiamo comunque di scavare più a fondo.
Stando al commento che possiamo trovare sul sito ufficiale, infatti, veniamo a conoscenza della presenza di contenuti violenti, sanguinosi e persino di parziale nudità. Si può iniziare a festeggiare, insomma.
“In questo action game, il giocatore assume il ruolo di un androide impegnato a salvare la Terra dall’assedio di macchine extraterresti“, leggiamo infatti nella sinossi.
“Si potranno utilizzare spade, lance e laser per abbattere i nemici in scontri ravvicinati. Presenti anche grandi esplosioni e sparatorie realistiche”.
“Alcune sequenze presentano sangue e atti di violenza contro personaggi dalle sembianze umane: c’è un uomo trapassato da una spada, e un altro riversato a terra in una pozza di sangue”.
“Alcuni personaggi indossano vestiti succinti che mostrano chiaramente le natiche, mentre un personaggio maschile si presenterà al giocatore completamente nudo, anche se senza genitali. Le parole “f**k” e “sh*t” possono essere udite più volte”.
Fonte: ESRB