NieR Automata è un nuovo JRPG di Square Enix che verrà pubblicato il prossimo 10 marzo per PC e PlayStation 4, manca stranamente la versione per Xbox One che è spesso preferita a quella PC.
Il motivo di questa strana decisione ci è spiegato dal produttore del gioco stesso, Yosuke Saito, in un comunicato su Express UK.
“Non ci sono piani per pubblicare su questa piattaforma. La ragione principale di ciò è che il mercato giapponese di Xbox One non è forte, quindi abbiamo deciso di focalizzarci su PlayStation 4 piuttosto che dividere i nostri sforzi su due piattaforme. Il principale beneficio di ciò è stato che abbiamo impiegato il tempo extra per migliorare la qualità del gioco. Non si tratta di scegliere se una piattaforma è meglio dell’altra, dal punto di vista dello sviluppatore è meglio poter dedicare più tempo a una singola piattaforma“, ha dichiarato Saito.
Molti utenti son stati fino ad oggi fiduciosi di poter vedere a breve anche la versione Xbox One, anche considerando che il primo capitolo venne pubblicato proprio sulla console Microsoft nel 2010. Ma al momento tutto tace.
Fonte: Express UK