NieR avrà un futuro, ma sarà senza Yoko Taro e Yosuke Saito. La conferma giunge proprio dai padri della serie videoludica. Durante il G-STAR 2023, evento che si è tenuto in Corea qualche giorno fa, i due autori hanno presenziato in un panel dedicato a NieR: Automata, il videogioco che ha portato la serie fuori da quella ristretta nicchia di fan. Tra una domanda e l’altra, Yoko Taro ha confermato che la serie continuerà ad ampliarsi con nuovi capitoli, ma nel breve termine né lui né Saito vi lavoreranno.
“Youske Saito ha rassicurato il pubblico confermando che lo sviluppo di Nier continuerà con nuovi capitoli della serie, fintanto che Ypoko Taro sarà vivo”, riporta 4Gamer, la cui intervista è stata poi tradotta e riportata su NeoGAF. “Saito ha concluso il suo intervento spiegando che attualmente sta lavorando su un nuovo progetto insieme a Taro, qualcosa di inedito che verrà presentato nel corso del 2024. Di dettagli sul progetto in questione non se ne hanno, ma sappiamo che entrambi gli autori sono impegnati su qualcosa di diverso e slegato dalla serie videoludica. Le prime informazioni dovrebbero arrivare nel corso del 2024.
I fan possono dunque restare tranquilli e confidare nell’arrivo di altri progetti legati a NieR. Alcuni ovviamente temeranno che la serie possa snaturarsi senza la guida del loro creatore, però a questo punto non resta che aspettare e vedere come evolverà il franchise. Nel frattempo, ricordiamo che quest’ultimo si è espanso in altri media grazie all’arrivo di un anime. Nier: Automata, invece, si è confermato un discreto successo. Sono 7,5 milioni le copie piazzate dall’uscita.
Fonte: NeoGAF