Sembra proprio che il ciclo di vita di Wii U stia per volgere al termine. Sul sito giapponese ufficiale di Nintendo, la società annuncia che la produzione terminerà presto. Qui sotto trovate le uniche due confezioni della console attualmente in vendita in Giappone.
Il testo recita: 近日生産終了予定 (kinjitsu seisan shuuryou yotei), che significa “La fine della produzione è in programma a breve”.
Poi, l’annuncio specifica “in Giappone” (日本国内 o Nihon kokunai).
La Wii U nella foto è la versione bianca da 32 GB, la sola piattaforma elencata nella pagina hardware del sito nipponico. Le altre versioni, inclusa la variante nera, “non sono più in produzione”. Già la scorsa settimana si era vociferato del possibile stop alla produzione della piattaforma, ma successivamente Nintendo aveva negato affermando: “Non vi è alcun cambiamento nella nostra produzione di Wii U. Anche se lo Switch è pronto per essere venduto, la produzione non cesserà.”
A questo punto la domanda da porsi è: Nintendo lancerà in Giappone un’altra Wii U per The Legend of Zelda: Breath of the Wild? Oppure il gioco diventerà un’esclusiva Switch? Non ci resta che aspettare ulteriori sviluppi.
FONTE: Kotaku