Sapevamo già di alcune voci riguardanti un possibile stop alla produzione di Wii U, console di Nintendo non troppo apprezzata dal pubblico che potrebbe effettivamente abbandonare il palcoscenico con l’arrivo di Nintendo Switch. Ora giungono nuove conferme.
La voce di corridoio, perché al momento non possiamo ancora verificarla, giunge da un utente di Neogaf che avrebbe chiesto ai dipendenti del negozio Best Buy chiarimenti sull’assenza della console tra i prodotti in vendita, il quale avrebbe confermato lo stop della produzione e, addirittura, di un ritiro di Wii U dai negozi.
Ovviamente è lecito chiedersi perché mai ritirare il prodotto ora, a ridosso delle vacanze natalizie e della possibilità di vendere le ultime giacenze dei magazzini ma il tutto potrebbe essere una scelta optata dalla società di Kyoto per facilitare l’ingresso nel mercato di Nintendo Switch, attesa per primavera.
Se riuscite a trovare una Wii U nuova è arrivato forse il momento di comprarla, sigillarla per bene e tenerla da parte come futuro oggetto d’antiquariato.
Fonte: SegmentNext