Secondo alcune fonti giapponesi, Sharp Corp. sarebbe vicina a fornire a Nintendo i suoi avanzati schermi a cristalli liquidi, che possono prendere forma a seconda della richiesta del consumatore. A differenza dei tradizionali LCD, il cosiddetto Free-Form Display – che Sharp ha presentato quest’anno – ha un’incastonatura che può essere piegata, consentendo libertà di progettazione.
Nintendo potrebbe utilizzare il display nella nuova console portatile che sostituirà Nintendo 3DS, oppure per un dispositivo utile a tenere traccia della qualità del sonno – annunciato di recente – che sarà distribuito (forse) da marzo 2016. Di fatto, pare che la società di Kyoto sia il primo cliente ad adottare i nuovi schermi di Sharp. Questi pare siano molto gettonati anche da produttori di smartphone cinesi.
Sempre secondo una delle fonti, Nintendo starebbe valutando la creazione di un foro al centro del display, rendendolo simile a una ciambella. Sharp Corp. darà il via alla produzione di massa nei primi mesi del 2016, presso lo stabilimento della prefettura di Mie.
Chissà, magari nei prossimi mesi ne sapremo di più.
FONTE: Sankei News