Una recente intervista di Associated Press al celebre sviluppatore Shigeru Miyamoto ha gettato nuove incognite sullo sviluppo di Nintendo NX.
Secondo le parole del creatore di Mario e Zelda, la Big N non starebbe al momento parlando di Nintendo NX perché si tratta di quella che lui stesso definisce “un’idea“.
“Parlando di NX, si tratta di un’idea alla quale stiamo lavorando“, ha rivelato il traduttore di Miyamoto, “Questo è il motivo per il quale non possiamo ancora condividere nulla a questo punto, e non voglio commentare nulla riguardo le altre compagnie. Se si trattasse semplicemente di inseguire il progresso tecnologico le cose avverrebbero in maniera molto più veloce”.
Ora, il fatto che Nintendo NX sia semplicemente “un’idea” potrebbe essere un dettaglio non trascurabile. Parafrasando la forse troppo testuale traduzione dal giapponese all’inglese, Miyamoto probabilmente ha voluto far capire che lo sviluppo della console è ancora in fase di ultimazione e non essendo legata prettamente alla potenza (come già altri avevano annunciato), potrebbe presentare delle innovazioni ludiche decisamente interessanti e non presenti sulle altre console attualmente regine del mercato.
Per ora non ci resta che attendere questo autunno, quando Nintendo comincerà a svelare dei dettagli più consistenti e i ruomor potranno finalmente trovare conferme o smentite.
Quali novità potrebbe avere in serbo Nintendo NX e il suo team celebri sviluppatori?
Fonte: GameSpot