Il titolo potrà sembrare alquanto strano e folle, ma in pochi sanno che nel 1990 Sony e Nintendo avevano una partnership per la realizzazione della prima PlayStation.
Quel che ne è venuto fuori è stato un prototipo di PlayStation dei primi anni ’90 che funzionava con le cartucce Nintendo oltre ai CD-ROM. L’hardware non si discostava molto da quello del Super Nintendo, o SNES, che tutti noi conosciamo.
Nintendo si è tirata indietro dal progetto e Sony è andata avanti con le sue sole forze. Il risultato è quello che oggi tutti conosciamo.
Ben Heck che è esperto nel riportare in vita le cose più strane ha deciso di mettersi al lavoro per riparare uno di questi prototipi finito nelle sue mani.
Dopo aver sostituito le componenti difettose o danneggiate dal tempo, tra cui il lettore CD, il prototipo è stato finalmente funzionante e in grado di far funzionare le cartucce del Super Nintendo.
La console è anche in grado di riprodurre CD Audio, e giochi su CD. Ovviamente non essendo mai arrivata sul mercato non sono mai stati pubblicati giochi su CD originali, ma alcuni programmatori hanno creato dei semplici giochi appositamente per la console negli ultimi anni.
Ecco qui il risultato in funzione!