Terry Diebold è l’unico fortunato possessore del Nintendo PlayStation lo storico prototipo nato dalla collaborazione di Sony e Nintendo per la realizzazione della prima PlayStation.
Infatti come non tutti sanno, Sony voleva far produrre a Nintendo la propria console. Nintendo però non voleva abbandonare le cartucce che garantivano tempi di caricamento decisamente inferiori.
L’accordo è saltato anche per motivi economici, ma un singolo prototipo in grado di utilizzare sia cartucce che CD e sfruttare il pad SNES, venne comunque prodotto.
Il proprietario sarebbe disposto a metterlo in vendita, il prodotto una volta all’asta potrebbe essere venduto anche a decine di migliaia di Dollari.
Il record è attualmente detenuto da una copia di Super Mario per NES ancora imballata, battuta all’asta per oltre 100.000$.
Terry Diebold that we have invited several years ago at @MagicMonaco just informed me that he wants to sell his Nintendo PlayStation official prototype. I am very curious to know about the final price for this !
— Cedric Biscay (@CedricBiscay) October 1, 2019
I guess a crazy World Record will happen… #nintendoplaystation pic.twitter.com/9C0FXiC9CZ