Per decenni, gli adattamenti cinematografici dei videogiochi sono stati “maledetti” dalla mediocrità. Sebbene alcuni film siano andati bene al box office, generalmente non sono ben accolti dalla critica. Nintendo ha contribuito a questa negatività in passato, basti pensare al famigerato film Super Mario Bros.; tuttavia, di recente c’è stata una maggiore spinta sulle pellicole basate sui videogiochi e, secondo il presidente della società di Kyoto, l’azienda è pronta a seguire questo trend.
Nel corso di una recente intervista condotta dal quotidiano giapponese Asahi Shinbun, Tatsumi Kimishima ha dichiarato che Nintendo sta prendendo in considerazione l’idea di realizzare film. Naturalmente nulla è ancora scolpito sulla pietra, ma il presidente ha affermato che vorrebbe vedere la prima pellicola entro due o tre anni e che gli piacerebbe venisse prodotta “in casa” (un po’ come Square-Enix con Final Fantasy The Spirits Within e Kingsglaive Final Fantasy XV).
Considerando la vasta gamma di franchise a disposizione c’è da dire che Nintendo ha molto potenziale, ma soltanto il tempo ci dirà se le sue ipotetiche produzioni cinematografiche saranno all’altezza delle aspettative.
FONTE: NintendoLife