Continuano a susseguirsi i rumour secondo i quali Nintendo Switch 2 sarebbe in uscita nel corso del 2024. Ad alimentare le speculazioni questa volta è il riveditore Meccha Japan, noto principalmente nell’acquisto di giochi di importazione dal Giappone, che ha reso disponibile al pre-order la nuova console della casa di Kyoto.
Bisogna precisare che non è la prima volta che un rivenditore piazza anticipatamente un pre-order, ma fonti attendibili sembrano rafforzare e confermare una plausibile uscita nel corso dell’anno.
Quando Uscirà Nintendo Switch 2?
Nell’ultimo periodo GameShark, marchio specializzato in dispositivi dedicati ai cheat code, ha dato seguito a queste voci pubblicando le presunte specifiche della nuova console, come il display a 120Hz, il processore, 8GB RAM, 64GB di memoria interna e il prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 dollari.
Fermo restando che la casa di Kyoto non ha ancora annunciato nulla sul successore di Switch, si vocifera che la nuova console sia già stata mostrata ai partner a porte chiuse nel corso della Gamescom 2023 e che Activision abbia ricevuto notizie su quest’ultima nel corso del 2022.
Considerando che queste speculazioni hanno generato un aumento record delle azioni in borsa di Nintendo, avremo notizie fresche nell’immediato futuro o ancora una volta dovremo aggrapparci alle voci di corridoio? Non ci resta che aspettare, d’altronde Switch è a metà del suo ciclo vitale.
Fonte: Meccha Japan – Jason Schreier