Nintendo Switch 2: presentazione salvata da FromSoftware, per Shuhei Yoshida

shuhei yoshida playstation indie ps4 ps5 jim ryan

La presentazione di Nintendo Switch 2 non ha esaltato proprio tutti, ma se c’è un annuncio che sul momento ha fatto saltare tutti dalla sedia, quello è senza dubbio The Duskbloods, nuova IP multiplayer PvPvE sviluppata da FromSoftware. Tra coloro che sono stati sorpresi dall’IP c’è Shuhei Yoshida, ex-CEO di Sony Interactive Entertainment e papà di PlayStation che ha addirittura partecipato a una live dove ha commentato, in diretta, l’intera presentazione della nuova console giapponese.



La live è stata diretta da Ben Hanson per MinnMax e la potete trovare sul loro canale YouTube. Nella presentazione, Yoshida è stato abbastanza franco: The Duskbloods ha salvato l’evento Nintendo. Entrando nello specifico, l’ex-CEO di PlayStation ha dichiarato: “È stato deludente fino a quando non si è mostrato il videogioco di FromSoftware”. Questo ha portato la valutazione da una semplice sufficienza a un sette, quantomeno per Yoshida.

Continuando, Yoshida ha aggiunto che avrebbe voluto vedere più annunci di titoli nuovi e si è detto abbastanza deluso dal fatto che buona parte della presentazione sia stata dedicata a remake, porting o remastered di vecchi giochi. E ovviamente non poteva esimersi dal prezzo, più alto di quel che si aspettava. Al tempo stesso, però, Yoshida ha comunque voluto puntualizzare che qui la colpa non è da addossare esclusivamente a Nintendo, visto che ormai tutto è più caro che in passato.

Nella presentazione di Nintendo Switch 2 c’è del buono, ovviamente (o altrimenti non si starebbe parlando di una presentazione da 7). In primis, Shuhei Yoshida ha apprezzato la Switch 2 Camera che permette di vedere i gameplay di altre persone, anche se di giochi diversi. Ha apprezzato anche il tutorial Welcome Tour, sebbene si auguri sia economico, e il prezzo nel Sol Levante, dove la console costa ¥50,000. “Tutti dovrebbero andare a comprarla in Giappone!”, ha detto Yoshida.

Switch 2 Nintendo Direct (with Shuhei Yoshida) - MinnMax's Live Reaction

Fonte: MinnMax