L’erede della Nintendo Switch esiste. Nintendo Switch 2, nome provvisorio che useremo per la prossima console Nintendo sino a reveal ufficiale, sarà presentata entro marzo 2025. La conferma, dopo anni e anni di rumor, ce la dà Shuntaro Furukawaa, Presidente e CEO della compagnia giapponese con un post su Twitter, anticipando che la console verrà svelata nell’anno fiscale corrente. Nel comunicato, viene anche annunciato un nuovo Direct in arrivo a giugno dedicato alle uscite su Switch che arriveranno nella seconda metà del 2024.
Nintendo Switch 2: non aspettatevi annunci nel breve periodo. Confermato Nintendo Direct di giugno
“Qui è Furukawa, Presidente di Nintendo. Faremo un annuncio riguardo l’erede di Nintendo Switch entro questo anno fiscale. Saranno passati oltre nove anni da quando annunciammo l’esistenza di Nintendo Switch a marzo 2015. Terremo un Nintendoo Direct questo giugno che riguarderà la line-up software di Nintendo Switch per la seconda metà del 2024, ma per favore, siate consapevoli che durante quella presentazione non ci sarà alcuna menzione dell’erede di Nintendo Switch”, scrive Furukawa su X.
Possiamo dunque metterci il cuore in pace e non aspettarci alcuna console Nintendo durante il prossimo Direct, e probabilmente lo stesso varrà per quelli successivi. Dalle parole di Furukawa non traspare una possibile finestra temporale, se non appunto quella relativa all’Anno Fiscale che termina a marzo dell’anno prossimo. Che l’annuncio possa arrivare a fine anno? Chissà.
Idee al riguardo? Quando pensate che verrà presentate la prossima console della Grande N? Possibile qualche indizio durante il prossimo direct?
Fonte: Nintendo