Nintendo Switch 2, o in qualsiasi modo verrà chiamata la prossima console della Grande N, sarà pienamente retrocompatibile con gli attuali giochi. Ora è arrivata l’ufficialità,
Nintendo Switch 2 sarà retrocompatibile
A darne l’ufficialità è stato lo stesso Presidente Shuntaro Furukawa al termine del “Corporate Management Policy Briefing“, ovvero la riunione degli alti dirigenti che indicheranno le politiche future che intraprenderà l’azienda. Riunione che si è tenuta questa mattina presto, nella notte italiana.
In aggiunta a questo annuncio, è stato anche confermato che continuerà il supporto a Nintendo Switch Online anche sulla prossima console. Per ora le comunicazioni terminano qui, con ulteriori dettagli che verranno svelati in un secondo momento. Secondo le voci che circolano, la console dovrebbe venir presentata già entro la fine dell’anno per poi essere lanciata nel corso del 2025.
Intanto la casa di Kyoto si gode anche il successo di Alarmo, la sveglia andata sold-out rapidamente ovunque. Non bisogna scordare che poche settimane fa Nintendo e Game Freak sono state colpite da una forte fuga di dati, che ha riguardato soprattutto il mondo dei Pokémon.
Fonte: Nintendo