Prepariamoci a un sacco di annunci di giochi per PC, Xbox Series X|S, PlayStation 5 e Nintendo Switch 2. Lo afferma il giornalista che gestisce Insider Gaming dal suo profilo Twitter. “Sono davvero eccitato per Switch 2 e le sue specifiche tecniche” afferma Henderson, che poi aggiunge “sempre più spesso leggeremo ‘in arrivo su Xbox Series X|S, PlayStation 5, Nintendo Switch 2 e PC’. Spessissimo tra 12/18 mesi al massimo”.
La dichiarazione, se dissezionata, nasconde diverse informazioni. Innanzitutto, stando a quanto postato la prossima console di Kyoto avrà caratteristiche tecniche che la avvicineranno alle concorrenti di Sony e Microsoft oltre che al mondo PC. Un fattore che incoraggerà developer e publisher a realizzare versioni dei giochi per la discendente dell’ibrida. Ancora, dal post si evince che a Henderson risulti che il reveal della console avverrà tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025.
Quest’ultima insinuazione è peraltro più che plausibile. Nintendo, d’altronde, ha già indirettamente confermata di stare studiando il suo prossimo hardware. Resta da capire quali siano queste famigerate caratteristiche tecniche di cui parla Henderson. Secondo Eurogamer, addirittura, il reveal potrebbe essere ancora più vicino. A Gamescom 2023 la stampa pare abbia avuto un piccolo assaggio.