La società InDemand Design ha creato SwitchCharge che va a risolvere uno dei principali problemi di Nintendo Switch, ovvero l’autonomia.
SwitchCharge è stato realizzato appositamente per la console Nintendo e al suo interno contiene una batteria aggiuntiva di 12.000mAh. Questo fa si che l’autonomia della console possa arrivare fino a 12 ore.
SwitchCharge non si limita solo a questo. Ha un aspetto minimale e non impedisce l’estrazione dei Joy-Con. Al contempo è dotato di uno stand per l’utilizzo in modalità schermo decisamente più stabile e robusto di quello standard. È anche dotato di due slot aggiuntivi dove conservare le cartucce della console.
Per quanto riguarda la ricarica è dotato di due ingressi USB. Una porta USB 3.0 Tipo-C consente di alimentare e ricaricare direttamente la console, mentre una Micro-USB consente di ricaricare SwitchCharge. Questa soluzione consente di poter continuare a giocare anche qualora sia la console che il power bank fossero scarichi.
Ovviamente non ci sono solo pregi per questo dispositivo, ma a voler fare le pulci qualche difettuccio lo si trova sempre. Il principale ostacolo è il prezzo, al momento è venduto su Indiegogo a un prezzo base di 85$ scontato del 35% (l’offerta a 75$ è già esaurita) che salirà fino a 130$ a prezzo pieno. A ciò vanno aggiunte spese di spedizione IVA e tasse doganali che faranno lievitare parecchio la spesa.
Al momento non ci è dato sapere il peso che potrebbe influire non poco sulle scelta di acquisto.