Home News Nintendo Switch: data, prezzo, giochi e tanto altro!

Nintendo Switch: data, prezzo, giochi e tanto altro!

Nintendo Switch

1 Tutto il calcio…ehm…lo streaming, minuto per minuto

Buongiorno a tutti i telespettatori di GameTime!

Mancano pochi minuti al grande evento. Stiamo per seguire in diretta il lancio del Nintendo Switch. A breve avremo tutte le informazioni sulla nuova console di Nintendo.

Prendete un buon caffè, lo streaming sta per iniziare!

https://www.youtube.com/watch?v=DwWAt5lI_gM

2 Ore 5:00 – Calcio d’inizio

La sala è gremita, il pubblico caldo, luci e laser ci preparano al calcio d’inizio.

Tocca la prima palla Tatsumi Kimishima, amministratore delegato di Nintendo, è si lancia subito in porta con data di lancio e prezzo della console.

La console sarà disponibile sul mercato dal 3 marzo 2017 a un prezzo di 299$. Il prezzo per l’Italia, almeno da GameStop sarà di 330€.

Nintendo Switch non sarà Region Locked.

Nintendo Switch RELEASE DATE and PRICE MARCH 3RD 2017

3 Ore 5:10 – Tre stili di gameplay

Come già sapevamo il Nintendo Switch avrà stili di gameplay multipli.

Quello principale ci consentirà di giocare sulla TV di casa, in Full HD, mentre la console è inserita nel dock.

La console può essere rimossa dal dock per poter giocare in mobilità e con gli amici collegando i due Joy-con ai suoi lati. La batteria ha una durata che può variare dalle 2,5 alle 6 ore e può essere ricaricata tramite cavo USB mentre si gioca.

La terza modalità consente di utilizzare il Nintendo Switch come display per giocare in multiplayer. Ogni giocatore potrà utilizzare uno dei controller, oppure si potranno connettere assieme più console.

NINTENO SWITCH Features Trailer 2017 Presentation

4 Ore 5:15 – I controller

Prende la parola Yoshiaki Koizumi per parlarci di tutti i dettagli dei controller Joycon. Di base i controller saranno inseriti nel Joy-Con Grip, per poter giocare su TV.

Sul controller destro è presente il pulsante Home che consente l’accesso al menu principale. Il pulsante è anche dotato di sensore NFC per poter così rilevare gli Amiibo.

Il controller sinistro ha invece in basso un pulsante quadrato che consente di scattare screenshots e condividerli sui social network. In futuro potrà essere utilizzato anche per catturare video.

Entrambi i controller sono dotati di accelerometri e giroscopi indipendenti, in modo da poter essere utilizzati con entrambe le mani.

I controller Joy-Con saranno disponibili anche in colori differenti come il Neon Blue e il Neon Red. Tra gli accessori presenti ci sono i Joy-Con Strap che consentono di legarli al polso e sfruttare al meglio i due pulsanti L e R posteriori.Il controller destro è dotato di una telecamera in grado di determinare distanza e forma degli oggetti verso cui è puntata.

Il nuovo sistema di feedback HD Rumble è decisamente più realistico consentendovi di notare anche piccole differenze nelle vibrazioni del controller.

NINTENDO SWITCH Joy-Con Showcase Video 2017 Presentation

5 Ore 5:20 – 1-2-Switch

1-2-Switch è un nuovo stile di gameplay multiplayer a due giocatori che non prevede di utilizzare il monitor, ma chiede ai giocatori di sfidarsi faccia a faccia!

NINTENDO SWITCH 12 Switch Showcase Video 2017 Presentation

6 Ore 5:23 – Un bastimento carico carico di…Giochi!

ARMS è il primo titolo first party presentato. Si tratta di un picchiaduro simile a una sorta di boxe futuristica che fa ampio utilizzo di accelerometri e giroscopi per scagliare i propri pugni a grandi distanze e colpi a effetto.

NINTENDO SWITCH Arms Trailer NEW FIGHTING GAME 2017 Presentation

NINTENDO SWITCH Arms Gameplay NEW FIGHTING GAME 2017 Presentation

Su Nintendo Switch non poteva mancare Splatoon, il coloratissimo sparatutto che ha avuto tantissimo successo su Wii U.

Per Switch, Nintendo ha appositamente sviluppato Splatoon 2! Disponibile a partire dalla prossima estate.

SPLATOON 2 Trailer Nintendo Switch 2017

Non esiste una nuova console Nintendo senza un nuovo titolo di Super Mario. Ecco quindi Super Mario Odissey!

SUPER MARIO ODYSSEY Trailer Gameplay 2017 Nintendo Switch

Xenoblade è stato tra gli RPG più apprezzati di Nintendo Wii e Wii U, non poteva quindi non fare il suo ritorno con un nuovo titolo su Nintendo Switch. Ecco a voi Xenoblade 2!

XENOBLADE 2 Trailer Gameplay 2017 Nintendo Switch

Square Enix è al lavoro su diversi titoli della saga di Dragon Quest da portare su Nintendo Switch. In particolare avremo Dragon Quest X e Dragon Quest XI, a cui si affiancherà Dragon Quest Heroes I-II.

Su Nintendo Switch arriverà anche l’ultimo lavoro di Atlus, Shin Megami Tensei che quest’anno festeggia il 25° anniversario.

Square Enix è al lavoro anche su un altro JRPG fantasy di stampo classico e grafica in pixelart dal titolo Project Octopath Traveler.

Forse uno dei titoli più attesi, anche se ormai un po’ datato è Skyrim di Bethesda. Nei trailer si erano già viste immagini di questo gioco, ma ora la conferma è definitiva e arriva direttamente da Todd Howard.

NINTENDO SWITCH SKYRIM Announcement

Senza alcun dubbio il titolo più atteso di tutti, The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato ampiamente mostrato in diverse dirette. Il titolo farà parte della lineup di lancio.

THE LEGEND OF ZELDA Breath Of The Wild Story Trailer Nintendo Switch 2017

7 Ore 6:05 – Fischio Finale

Con The Legend of Zelda: Breath of the Wild si è concluso il Nintendo Direct nel quale è stata presentata la console Nintendo Switch.

L’appuntamento in negozio è per il 3 marzo, mentre oggi pomeriggio alle 15:30 ci sarà un Nintendo Threehouse per mostrare tutti i titoli di Nintendo Switch.

 

 

 

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version