Home Gallery Nintendo Switch: ecco tutti i titoli della line-up di lancio

Nintendo Switch: ecco tutti i titoli della line-up di lancio

1 Nintendo Switch line-up

Il conto alla rovescia sta ormai per terminare. In questo fine settimana Nintendo Switch vedrà finalmente la luce. La console sarà disponibile a partire da venerdì 3 marzo e speriamo vivamente per voi che l’abbiate prenotata.

Su Amazon.it Nintendo Switch è già sold-out sia in versione grigia che con i Joy-Con colorati.

Andiamo quindi a vedere quali sono i titoli disponibili con la line-up di lancio.

2 1-2 Switch

Una vera e proprio tech-demo, come fu Wii Sport per Nintendo Wii molti anni or sono. Si tratta di una collection di mini-game e party game che sfruttano tutte le potenzialità dei nuovi controller.

I Joy-Con si differenziano dai classici Wii-Mote per la presenza di un Rumble HD, e una videocamera a infrarossi che permettono nuovi tipi di interazioni.

1-2 Switch è pensato per essere giocato da due persone, senza l’utilizzo di un display. Al momento sono presenti 18 mini-game.

3 The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Senza alcun dubbio il titolo più atteso. Ampiamente annunciato da diverso tempo, Breath of the Wild è l’ultimo capitolo della saga di The Legend of Zelda.

La caratteristica principale di questo titolo è l’enorme mondo liberamente esplorabile, misto a una grafica in cell shading. Il protagonista, Link, sarà libero di muoversi, cavalcare ed esplorare il mondo e anche di interagire con l’ambiente circostante per eliminare i numerosi nemici sul suo percorso.

Quali saranno le nuove minacce che dovrà affrontare?

4 Super Bomberman R

Torna il celeberrimo bombarolo di Konami in una versione rivista per Nintendo Switch e il multiplayer.

Con Super Bomberman R si può giocare fino a otto giocatori in una letale battaglia tutti contro tutti. È presente anche una modalità co-op a due giocatori, oltre al classico story mode.

5 I Am Setsuna

I Am Setsuna è un altro titolo da non lasciarsi sfuggire! Un classico JRPG di Square Enix pubblicato lo scorso anno in esclusiva per il Giappone e giunto in occidente solo a fine luglio 2016.

Ora potrete giocare questo titolo sulla nuovissima console Nintendo Switch, dove e quando vi pare!

6 World of Goo

Ricordate World of Goo? Nella line-up di Nintendo Switch sarà presente anche il celebre puzzle game in cui bisogna costruire delle strutture di Goo fino a raggiungere la tubatura d’uscita.

7 Just Dance 2017

Siete pronti a ballare? Scatenatevi con il ritmo di Just Dance 2017 in versione Switch ovunque vogliate. Grazie alla Modalità da Tavola, potrete portare con voi la console e utilizzarla come display per iniziare a giocare e ballare!

8 Skylanders Imaginators

Una delle caratteristiche principali che Nintendo Switch ha ereditato dal Wii U è il sensore NFC per gli Amiibo e i personaggi di Skylandes.

Non poteva quindi mancare Slylanders Imaginators su Switch per poter continuare ad utilizzare le statuine che già si possiedono.

9 Human Resource Machine

Gli autori di World of Goo hanno anche realizzato Human Resource Machine, un rompicapo davvero arduo da portare a termine.

Questo titolo, a differenza dei rompicapi classici, chiede di portare a termine differenti compiti realizzando un algoritmo basandosi su una serie di comandi tipicamente utilizzati da chi fa programmazione.

La difficoltà è particolarmente elevata proprio perchè richiede la comprensione delle logiche di algoritmi e comandi che normalmente si studiano nei corsi universitari di programmazione.

10 Little Inferno

Anche questo titolo è stato realizzato dagli stessi autori di World of Goo e Human Resource Machine. Little Inferno è un titolo passatempo, nel quale potrete dar fuoco a tutto ciò che vi pare.

Ogni volta che brucerete un oggetto nel vostro caminetto, otterrete delle monete e sbloccherete oggetti più costosi da bruciare. È davvero il caso di dire “Burn, Baby Burn!” come nella canzone Disco Inferno.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version