Home News Nintendo Switch: il firmware 4.0 consente di registrare i video

Nintendo Switch: il firmware 4.0 consente di registrare i video

Nintendo Switch

Nintendo ha pubblicato il nuovo firmware 4.0 di Switch. Si tratta di un update importante in cui la principale novità è la possibilità di registrare brevi video di gameplay.

Andiamo a scoprire quali sono tutte le nuove caratteristiche del firmware 4.0.

1 Registrazione Video

La principale novità di questo firmware. Consente di registrare video della durata massima di 30 secondi.

Il funzionamento è semplice, basta premere il tasto ‘Cattura‘ per avviare la registrazione. In un secondo momento sarà possibile tagliare parti del video e pubblicarlo online sui social network come Facebook e Twitter.

Al momento questa funzione è compatibile solo con The Legend of Zelda Breath of the Wild, Mario Kart 8 Deluxe, ARMS e Splatoon 2.

2 Nuove Icone

Con il nuovo firmware sono presenti 12 nuove Icone Giocatore dedicate a Super Mario Odissey e The Legend of Zelda Breath of the Wild.

3 Trasferimento Profili

Il nuovo firmware consente anche di poter trasferire facilmente i prori profili con tanto di impostazioni e salvataggi su altre console Switch.

4 Altre Novità

5 Tra le altre novità presenti in questo aggiornamento software c’è la possibilità di poter prenotare i giochi dal Nintendo eShop, oltre a risolvere alcuni bug minori e migliorare la stabilità del sistema.

6 Aggiornamento Joy-Con

Questo aggiornamento non è direttamente presente all’interno del firmware 4.0, ma va fatto in un secondo momento dopo l’installazione del nuovo firmware.

Per scaricarlo dovete andare nelle ‘Impostazioni‘ alla sezione ‘Controller e Sensori‘ e qui selezionare la voce ‘Aggiorna Controller.

Nintendo non ha specificato quali modifiche verranno apportate, ma probabilmente si tratta di qualche fix o ricalibrazione.

Fonte: Nintendo

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version