Mancano meno di 24 ore all’arrivo sul mercato di Nintendo Switch, nuova console “ibrida” che la casa di Kyoto si appresta a lanciare ufficialmente, con lo scopo di entrare in competizione con gli altri leader del settore console.
Stando a dei dati recuperati dalla società di analisi SuperData, il mercato risponderà all’arrivo del nuovo device con l’acquisto di circa cinque milioni di unità, affermando che all’inizio saranno principalmente attratti i fan più legati a Nintendo e, solo in seguito, Nintendo Switch potrà effettivamente avere la possibilità di conquistare dei neofiti.
SuperData afferma inoltre che il 45% delle console saranno vendute sul suolo Nord americano, il 35% in quello europeo e il 12% su quello nipponico, il più piccolo in termini di superficie ma anche il vero zoccolo duro sul quale la Big N potrà contare.
Nel frattempo, la concorrenza, forte di già alcuni anni di distacco, ha raggiunto cifre di vendita notevoli: 53.4 milioni di unità per PlayStation 4 e 26 milioni per Xbox One.
Riuscirà, secondo voi, Nintendo Switch a reggere il confronto e trovare il suo spazio in questa eterna lotta tra Sony e Microsoft?