Nintendo è tornata sulla questione dei Joy-Con di Switch difettosi, conosciuta come Joy-Con drifting. Si tratta di un problema legato allo stick analogico che continua a trasmettere il segnale nonostante sia tornato in posizione neutra, creando particolari problemi nel controllo dei personaggi.
Molti utenti sono ricorsi all’assistenza tecnica e in alcuni casi sono state sostenute delle spese per la riparazione. La società di Kyoto ha quindi pubblicato una nota ufficiale:
“Alla Nintendo siamo fieri di creare prodotti di qualità e facciamo continuamente miglioramenti. Siamo a conoscenza di un problema con i controller Joy-Con che non funzionano correttamente. Vogliamo che i nostri fan si divertano con Nintendo Switch e se qualcosa non corrisponde alle aspettative vi invitiamo a visitare la pagina http://support.nintendo.com in modo tale da ricevere aiuto”.
In aggiunta a ciò sta circolando un documento che non è ancora stato reso ufficiale, nel quale la società di Kyoto offre la possibilità di riparare i controller gratuitamente anche in assenza della prova d’acquisto e della possibilità di chiedere un rimborso per chi ha dovuto sostenere spese per la riparazione.