Nintendo ha presentato ufficialmente la console Nintendo Switch Lite, versione monoblocco e ancor più portatile dell’ultima console lanciata sul mercato.
Negli ultimi mesi i rumor erano numerosissimi, così come alcune immagini trapelate in rete. Che fosse in lavorazione era più una certezza che una semplice voce di corridoio.
La nuova versione è più compatta e portatile, ma mantiene quasi tutte le caratteristiche della sorella maggiore. A differenza del modello precedente non è dotata dello stand per mantenere la console sul tavolo, nè del connettore per la TV o i Joy-Con rimovibili. Questo per garantire la massima praticità soprattutto fuori dalle mura domestiche.
La console sarà compatibile con quasi tutti i titoli del catalogo, eccezion fatta per quelli che richiedono particolari funzionalità dei Joy-Con che possono comunque essere collegati alla console se acquistati separatamente.
Nintendo Switch Lite sarà disponibile dal 20 settembre in tre diversi colori: giallo, grigio e turchese. Inoltre dall’8 novembre Nintendo Switch Lite sarà disponibile nell’edizione speciale Zacian & Zamazenta i nuovi pokémon leggendari di Pokémon Spada e Scudo (gioco non incluso).