Nintendo sta testando le funzionalità online di Splatoon 2 prima del lancio ufficiale in estate.
Al momento gli acquirenti di Nintendo Switch possono scaricare il Global Testfire, una versione beta gratuita del gioco per testarne le infrastrutture online.
Lo staff di Venturebeat ha provato a giocarci in mobilità collegandosi alla rete tramite smartphone in tethering. Questa particolare modalità che hanno gli smartphone consente di trasformarli in hotspot Wi-Fi e utilizzare la rete 3G o 4G per connettersi alla rete.
In questa modalità lo staff ha notato che in 60 minuti di gioco l’applicazione ha consumato 153MB di dati.
Come constatato si tratta di una quantità davvero esigua, e al contempo (con una connessione 4G T-Mobile) il titolo era perfettamente giocabile senza alcun problema di sorta.
In Italia la situazione potrebbe essere un po’ differente per la qualità della connessione a disposizione. Quasi tutti i piani tariffari offrono almeno 2GB di dati al mese, quindi sotto questo aspetto non dovrebbero esserci problemi.
Nintendo ha appositamente realizzato Splatoon 2 per utilizzare pochi dati e far si che anche un ping elevato non influisca troppo sulle capacità dei giocatori.
Fonte: Venturebeat