Sono trapelati nuovi dettagli tecnici riguardo la console Nintendo Switch. Questa volta a scovare i dati sono stati scovati all’interno dell’ultima versione dell’Unreal Engine 4 da uno sviluppatore e poi pubblicati su NeoGAF.
Quel che si è scoperto è che le impostazioni della console cambiano automaticamente quando si passa dalla modalità dock a quella handheld. In particolare la risoluzione viene scalata al 66%, questo è perfettamente compatibile con il passaggio dai 1080p della modalità dock ai 720p dello schermo portatile.
Non solo questo, anche altre impostazioni cambiano. Queste riguardano prevalentemente gli effetti e post-produzione, la profondità di campo, le ombre, il filtro antialias, ecc.
A corredo di tutte queste nuove rivelazioni non poteva mancare il commento di Michael Pacther. Secondo lui Nintendo Switch è la console su cui è più facile sviluppare giochi.
La facilità di produzione dei contenuti è un grosso vantaggio soprattutto per gli sviluppatori indipendenti. Mentre un altro grande vantaggio di Nintendo Switch è la sua versatilità.
Nintendo Switch sarà messa sul mercato a marzo 2017. La presentazione al pubblico avverrà nella notte del 13 gennaio alle 5:00AM italiane.
Fonte: Segmentnext