Nintendo Switch: un negozio canadese ne svela finalmente il prezzo?

Nintendo Switch

Purtroppo, finché Nintendo non si deciderà ad alzare il velo sul suo nuovo Switch, continueremo a essere bombardati da rumor e voci di corridoio. Oggi, è la catena commerciale di giocattoli Toys “R” Us a gettare nuova carne sul fuoco.

Secondo il sito ufficiale della divisione canadese, infatti, la console Nintendo sarà immessa sul mercato alla cifra di 329,99$ canadesi.

toys-r-us-switch

Un paio di semplici calcoli e verranno fuori 245$ e, se il passato non ci inganna, almeno altrettanti Euro. Altrettanto vero che la differente tassazione tra Stati Uniti e Europa potrebbe finire per modificare la cifra, quindi per ora ci asteniamo dal dare troppe cose per scontate.

Come spesso accade in questi casi, il prezzo potrebbe però essere semplicemente una cifra “riempitiva” in attesa di un annuncio ufficiale da parte del colosso giapponese.

L’altra possibilità, invece, è che Toys “R” Us sia già in possesso di queste informazioni (il che non sarebbe neanche così assurdo) ma che l’abbia erroneamente resa pubblica prima del tempo. Anche qui, non sono pochi i precedenti che potrebbero puntarci in questa direzione.

Se mai la notizia dovesse rivelarsi vera, saremmo di fronte a una piattaforma dal costo decisamente contenuto. Come Nintendo stessa ha confermato, però, non avremo notizie ufficiali almeno fino al 2017, a pochi mesi dal suo arrivo nei negozi, atteso per il mese di marzo.

Pensate che, per 250€, si parli di acquisto praticamente obbligato?

Fonte: WCCFTech