A quanto pare alla Nintendo Switch non serve mettersi in competizione con le sue futuristiche e potentissime rivali. I numeri parlano chiaro, nelle ultime classifiche di vendita i titoli per Switch hanno sbaragliato quelli per PlayStation 5 e Xbox Series X e Series S (almeno sul mercato USA).
Mentre le console di casa Sony e di casa Microsoft si fanno la guerra, sembra che sia proprio la Nintendo ad aver trovato la formula vincente per soddisfare gli utenti e massimizzare le vendite.
Infatti, otto dei venti giochi più venduti a luglio sono giochi per Nintendo Switch, e la metà di questi ha diversi anni sulle spalle. La cosa che rende più incredibili i risultati della Nintendo è il fatto che la classifica non comprende gli acquisti online, che se presi in considerazione molto probabilmente aumenterebbero il distacco che c’è tra la Switch e le altre console.
Ecco la classifica NPD ufficiale delle vendite di luglio:
- The Legend of Zelda: Skyward Sword HD
- Call of Duty: Black Ops: Cold War
- Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin
- Mario Kart 8
- Minecraft
- Mario Golf: Super Rush
- MLB: The Show 21
- Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
- Call of Duty: Modern Warfare (2019)
- Super Smash Bros. Ultimate
- Ratchet & Clank: Rift Apart
- Animal Crossing: New Horizons
- Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2
- Super Mario 3D World
- Mortal Kombat 11
- Neo: The World Ends With You
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Pokémon: Sword/Shield
- Resident Evil: Village
- Assassin’s Creed Valhalla
Come potete vedere, la Nintendo se la sta passando piuttosto bene. Grazie a un mix di originalità e tradizione, mamma Nintendo ha saputo mantenersi costante nelle classifiche e siamo sicuri che in futuro la compagnia giapponese saprà come soddisfare gli utenti ancora una volta.
Fonte:Kotaku