I giocatori Xbox speranzosi di vedere l’arrivo di Nioh all’interno del catalogo della console Microsoft potrebbero rimanere delusi dalle ultime dichiarazioni di Team Ninja. Gli autori dell’apprezzata serie hanno infatti raccontato che al momento è altamente improbabile che gli utenti Xbox possano mettere le mani sui due giochi.
Nel corso di un’intervista con VGC, agli sviluppatori di Wo Long, tra una domanda e l’altra, è stato chiesto se, visto il loro avvicinamento ad Xbox, in futuro sarà possibile vedere Nioh raggiungere la piattaforma. Purtroppo la risposta data da Fumihiko Yasuda non piacerà a molti perché il presidente di Team Ninja ha spiegato che al momento non ci sono molte possibilità che questo accada.
“Non c’è proprio nulla da dire a riguardo. Al momento non c’è davvero molta possibilità di vedere Nioh su Xbox. Nonostante questo speriamo che i fan della console Microsoft possano divertirsi con Wo Long e non vediamo l’ora che il gioco esca. Questo è probabilmente tutto ciò che possiamo dire al momento“.
Wo Long: Fallen Dynasty uscirà su PlayStation, PC e Xbox nel corso dei primi mesi del 2023. Il titolo sin dal primo giorno sarà disponibile su Xbox Game Pass e proprio per questo motivo Yasuda spera che il comparto multiplayer del gioco possa giovarne.
“Siamo molto felici che così tanti giocatori avranno la possibilità di provare un titolo Team Ninja potenzialmente per la prima volta con Wo Long. Ma solo perché è su Game Pass, non siamo andati a cambiare ‘XYZ’. Non è davvero qualcosa che abbiamo fatto dal lato del team di sviluppo. Quello che pensiamo sia davvero un grande vantaggio di avere il gioco su Game Pass è che con così tanti nuovi giocatori che lo stanno provando, ciò aiuterà la comunità online a crescere potenzialmente, quindi ci saranno molte più persone con cui giocare online. Quindi speriamo davvero che ciò mantenga la community in una posizione davvero buona e fiorente“.
Dal 16 al 26 settembre Koei Tecmo e Team Ninja hanno reso disponibile una demo di Wo Long: Fallen Dynasty. Voi siete riusciti a giocarci? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Fonte: VGC