Hello Games ha svelato l’Aquarius Update di No Man’s Sky. Considerabile come parte del World Update Parte 1, l’Aquarius Update introduce all’interno del gioco una nuova meccanica: la pesca. Questa nuova modalità è stata preentata con un trailer dedicato e un messaggio sul sito ufficiale del videogioco da parte di Sean Murray, CEO e fondatore di Hello Games. L’aggiornamento porta con sé nuove specie aliene e, ovviamente, nuovo equipaggiamento.
No Man’s Sky: Aquarius, Murray si è ispirato all’artwork di un fan per questo update
Dal blog ufficiale, emerge come tutto sia partito ispirandosi alla propria community. Dopo il World Update, molti giocatori hanno pubblicato foto dove erano intenti a rilassarsi guardando il mare. A rapire l’attenzione di Murray è stato però l’artwork di un fan pubblicato sul subreddit ufficiale del gioco. “Sono un uomo semplice con un sogno semplice”, questo era il titolo dell’artwork pubblicato dal redditor catador_de_potos. Esso ritrae l’astronauta seduto sulla propria navicella mentre si rilassa pescando.
“Ciò che le persone hanno davvero adorato di questo Worlds Update è stata la nuova tecnologia dell’acqua. Un sacco di giocatori hanno postato video di loro stessi mentre si rilassavano ai bordi dell’acqua. Un artwork di un fan, in particolare, ci ha colpito, quello di n giocatore che pesca pigramente sull’ala della propria astronave. Questo disegno, e altri che ho apprezzato, è stato al centro dell’ispirazione dietro l’Aquarius update”, spiega Murray sul sito ufficiale.
No Man’s Sky: Aquarius aggiungerà tantissimo content dedicato alla pesca
Per pescare, dovremo lanciare l’esca per attirare i pesci più rari, quindi non basterà semplicemente gettare l’amo, bensì dovremo prepararci per il tipo di animale che stiamo cercando. Potremo anche creare delle trappole o delle esche grazie ai vasi di pesca e tutto il pescato potrà essere cucinato grazie a delle ricette tutte da scoprire. In alternativa, sarà possibile tuffarsi grazie al nuovo equipaggiamento, che comprende una tuta simile a quella di un palombaro, e cacciare nelle profondità marine o cercare delle bottiglie contenenti dei mesaggi nascosti.
L’update porta con sé nuovi trofei, dei registi di pesca da completare, contenenti decine di pesci, e anche nuove ricompense. Murray ha confermato l’arrivo di una spedizione di pesca unica che sfiderà alla cattura più grande del giorno. “La cosa che preferisco è costruire una piccola base sulla costa, in modo da poter lanciare la canna ogni volta che mi va”, ha concluso Murray.
Fonte: Hello Games