No Man’s Sky: due giocatori atterrano sullo stesso pianeta, ma non si incontrano

no man's sky

Un aneddoto davvero particolare quello raccontato nelle scorse ore da un giocatore di No Man’s Sky, che sarebbe riuscito ad atterrare su un pianeta scoperto da un altro utente. Un evento davvero raro, considerando la vastità delle galassie e il numero di mondi che le caratterizzano.

Stando a quanto riferito dall’utente di Reddit TheGalacticCactus, mentre giocava si sarebbe accorto di aver raggiunto un pianeta scoperto da un altro giocatore, Psytokat. Così i due avrebbero deciso di darsi appuntamento su tale pianeta, stabilendo un punto di incontro. Fin qui tutto ok, se non che una volta raggiunto il luogo gli esploratori non sarebbero riusciti a vedersi.

A questo punto sorge spontanea una domanda: è possibile incontrarsi in No Man’s Sky? Durante lo scorso ottobre, Hello Games aveva dichiarato: “Non puoi specchiarti, l’unico modo per vedere il tuo aspetto è incontrare un altro giocatore.”

Questa affermazione lasciava immaginare che nel titolo ci si sarebbe potuti imbattere in altri utenti, ma di recente avrebbe scoraggiato tale eventualità ribadendo che il titolo è incentrato sul single-player. Alcuni giocatori hanno teorizzato che i due utenti non si sarebbero incontrati perché si trovavano nello stesso luogo ma in una linea temporale diversa, giustificata dalle condizioni atmosferiche differenti dei due scatti riportati qui sotto.

no-man-s-sky-01

O forse, più semplicemente, il titolo spaziale è un’esperienza solitaria…