No Man’s Sky: nuovo trailer mostra i rischi dell’esplorazione

Esplorare i vasti e vari pianeti di No Man’s Sky sarà parte essenziale del gameplay del titolo di Hello Games ma, stando a quanto riferito dagli sviluppatori, non sarà semplice sopravvivere. È stato da poco pubblicato un nuovo trailer che offre ai giocatori una panoramica delle sfide che li attendono su alcuni delle ambientazioni generate proceduralmente più ostili del gioco.

Le condizioni meteorologiche sono tra le maggiori preoccupazioni degli esploratori spaziali di No Man’s Sky, dal momento che i pianeti possono raggiungere temperature esageratamente alte o basse. I giocatori devono inoltre stare attenti agli alti livelli di radiazione, alle distruttive piogge acide e, naturalmente agli animali del posto che potrebbero rappresentare una minaccia.

Fortunatamente, non saranno lasciati senza protezione. Ci sono upgrade per la tuta spaziale che permettono di prepararsi alle condizioni climatiche sfavorevoli, così come armi per respingere la minaccia aliena. Vi ricordiamo che No Man’s Sky sarà distribuito per PlayStation 4 dal 9 agosto, mentre la versione PC sarà disponibile dal 12 del mese.