No Man’s Sky può anche non aver avuto un lancio perfetto, soprattutto su PC, ma sembra che le tante critiche non stiano comunque frenando la sua scia di successi commerciali. Dopo le strabilianti statistiche raggiunte in brevissimo tempo su PS4, infatti, tocca ora al PC fare la voce grossa.
No Man’s Sky, nel solo giorno di lancio, ha registrato un picco di 212.620 giocatori connessi in contemporanea. Potrebbe non sembrare così assurdo, soprattutto se paragonato alle cifre di mostri sacri del calibro di Dota 2, ma vi basterà sapere che nessun’altro titolo – nel 2016 – è riuscito ad arrivare così in alto. Senza considerare come buona parte del mondo stia ancora aspettando il fine settimana.
Tanto per fare un esempio, l’ultimo di Hello Games è riuscito a superare in traffico i picchi di XCOM 2, Dark Souls 3, Total War: Warhammer, Starbound, Doom e Hitman.
Certo, questi numeri non si traducono automaticamente in dati di vendita, ma restano comunque un ottimo metodo per farsi una chiara idea sulla popolarità di un titolo. Popolarità, come abbiamo detto in precedenza, messa comunque a dura prova da un lancio non propriamente a prova di bomba. Non ci resta far altro che aspettare e capire quanto, effettivamente, No Man’s Sky sia capace di mantenere questi primati nel lungo termine. Dopotutto, la strada per il successo è una maratona, i 100 metri li lasciamo agli amanti delle chiacchiere da bar.
Fonte: Steam Database