No Man’s Sky: tornare sui pianeti già visitati potrebbe farvi perdere quanto scoperto

La community di No Man’s Sky avrebbe fatto emergere, di recente, un altro dei problemi del gioco: animali, piante e altre scoperte sembrano non venire registrate una volta che i pianeti vengono rivisitati. Parecchi giocatori riferiscono che addirittura le loro pianeti di partenza non hanno risparmiato i rilevamenti, sebbene la causa sia ancora in discussione.

Su Reddit, l’utente Dark_Nexis ha detto di aver ripercorso tutta la strada fino al suo primo pianeta soltanto per scoprire di aver perduto tutto, a parte i nomi dei pianeti e del sistema. Avrebbe pertanto dichiarato: “Ho controllato alcune stelle vicine che avevo scoperto e ho notato che tutti i miei rilevamenti erano stati spazzati via. Nessuno dei miei animali e piante sono stati salvati.”

Anche altri giocatori hanno avuto problemi simili. È possibile che la causa sia da ricercarsi nella connessione ai server del gioco: i giocatori possono caricare le loro scoperte se il servizio online del titolo lo permette, e a volte può essere un po’ instabile. Qualunque sia il motivo, No Man’s Sky ha dimostrato di essere un titolo valido per molti, ma che ha lasciato perplessi parecchi giocatori. Chiunque volesse leggere la nostra opinione riguardo al titolo di Hello Games, può dare un’occhiata alla RECENSIONE.