No Rest for The Wicked è finalmente disponibile da ieri su Steam in Accesso Anticipato e il debutto è stato effettivamente ottimo. Il videogioco firmato Moon Studios ha infatti ottenuto ottimi volumi di vendita, con più di 34.000 giocatori che hanno creduto nel progetto. Purtroppo, questo aspetto positivo sta venendo in parte oscurato da uno stato tecnico che purtroppo lascia abbastanza a desiderare. Sono molti gli utenti che lamentano di problemi tecnici di varia natura e questo, di conseguenza, sta impattando negativamente anche sulle recensioni del pubblico.
No Rest for The Wicked: stuttering, input lag e alcune meccaniche da aggiustare, per i giocatori
Al momento dell’articolo, No Rest for The Wicked ha un totale di 4.770 recensioni, con una media di recensioni positive pari al 56%. Numeri chiaramente non entusiasmanti, ma consideranddo che si tratta di una Early Access, sono al tempo stesso prevedibili. Lanciare un videogioco in accesso anticipato serve anche a ricevere feedback dalla community, la quale rappresenta non solo una fonte di sostentamento del progetto, ma anche un’enorme banco prova dove inevitabilmente più giocatori si troveranno di fronte a più problemi. Chi acquista un videogioco in Accesso Anticipato è ben conscio di ciò
Principalmente, il pubblico lamenta problemi di prestazioni che, in alcuni casi, non dipendono nemmeno dal PC. Anche su configurazioni piuttosto potenti è facile imbattersi in fenomeni di stuttering, segno che il videogioco necessita ancora di un po’ di ottimizzazione. Altri utenti lamentano invece del lag nella risposta dei comandi, rendendo il gioco piuttosto frustrante da giocare.
Non mancano lamentele su alcune meccaniche, come quella legata alla morte del personaggio che influenza la durabilità delle armi. In ogni caso, sono lamentele che nascono anche dalla consapevolezza da parte del pubblico che il gioco c’è. No Rest for The Wicked ha potenziale e di conseguenza Moon Studios deve massimizzarlo.
Fonte: Steam