Nobody Wants to Die, l’avventura cyberpunk sviluppata da Critical Hit Games, si mostra in un nuovo videogameplay dalla durata di 10 minuti pubblicato da IGN commentato dagli sviluppatori. Tanti, tanti i riferimenti a un caposaldo del cyberpunk come Blade Runner, ma altrettanto sono i riferimenti ad Altered Carbon, la serie televisiva tratta da Bay City e pubblicata dal 2018 al 2020 su Netflix. Il titolo uscirà su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S il 17 luglio.
Nobody Wants to Die: il protagonista sarà un investigatore con poteri speciali
Il filmato inizia con il protagonista, un investigatore, fermo all’interno della sua auto mentre ha un’allucinazione. Poco dopo, aprendo la portiera, svela allo spettatore quella che sarà l’ambientazione del gioco: una New York avanguardistica per quanto riguarda le tecnologie, ma ormai in stato decadente per tutto il resto. L’atmosfera, già di per se cupa, si arricchisce di mistero dopo che ci troveremo di fronte al luogo di un omicidio.
La morte di questa persona, apparentemente di spicco nella società è scioccante in un universo come quello di Nobody Wants to Die dove la morte era ormai un lontano ricordo. Le persone, infatti, possono sconfiggerla trasferendo le proprie coscienze all’interno di un nuovo corpo oppure all’interno di un dispositivo di archiviazione.
Nel filmato starà proprio all’investigatore protagonista scoprire il mistero dietro questo delitto, e per farlo ricorrerà a poteri speciali tra cui la possibilità di riavvolgere il tempo. Grazie a questo potere e a strumenti particolari, l’investigatore riesce a scovare indizi che ad altri risulterebbero impossibili da individuare.
Fonte: IGN