Queste le forti parole degli sviluppatori di DOGOS, sparatutto in arrivo a breve su PS4 e vociferato essere parte della line-up del Plus.
A oggi non sappiamo ancora quali saranno i sei giochi in regalo nel mese di settembre ma, nel frattanto, qualcuno ha già alzato la voce, smentendo una delle voci di corridoio più insistenti.
Considerato come DOGOS sarebbe sbarcato su console nei pressi dell’aggiornamento Plus, infatti, sono stati in molti a inserirlo tra i probabili giochi in regalo, finendo per trasformare una semplice congettura in un annuncio quasi ufficioso.
La casa di sviluppo non solo si è affrettata a smentire tutto ma ha anche chiesto ai siti di non agire più in questa maniera, anche nel rispetto di tutti gli altri studio indipendenti.
“DOGOS arriverà su PS4 il 6 settembre, ma assolutamente non sarà gratuito“, ha infatti specificato Federico Andrade, content manager.
“Scrivere previsioni del genere può avere un effetto largamente negativo sulle vendite di un gioco, considerato come nessuno comprerà qualcosa che si vociferi possa essere regalato di lì a poco“.
“Spero capiate tutti che, essendo un team indipendente, abbiamo lavorato duramente per mettere su questo gioco. Non vogliamo che delle voci infondate impattino sulle nostre vendite“.
Gli sviluppatori hanno puntato il dito – in particolare – contro PSU, il sito da cui è partito tutto e che ha aiutato lo spargimento della voce. PSU non ha potuto far altro che scusarsi e promettere di pensarci due volte, in futuro, prima di tornare a parlare per congetture.
Fonte: PSU