Nosferatu, il nuovo film di Robert Eggers, si mostra nel suo primo trailer ufficiale. Secondo remake (il primo nel 1979) dell’omonimo capolavoro horror di Friedrich Wilhelm Murnau, il film di Eggers mira a riproporre in chiave moderna uno dei film più terrificanti della storia del cinema e, di riflesso, uno dei libri horror più iconici, ossia Dracula di Bram Stoker.
Il regista statunitense non ha mai nascosto la sua passione per la pellicola, e da sempre nei suoi piani c’era quello di farne un remake con le tecnologie attuali. Recentemente, Nosferatu è stato mostrato in anteprima in alcuni cinema. Il trailer è abbastanza criptico e, cosa più importante, non prova nemmeno a dare l’idea di voler mostrare Orlok, il temibile vampiro antagonista interpretato da Bill Skarsgård (interprete di Pennywise nei due remake di It). Esso ci permette però di vedere Ellen Hutter, la giovane donna influenzata da Orlok, e suo marito Thomas.
La ragazza è interpretata da Lily-Rose Depp, mentre Nicholas Hoult interpreterà il marito. Friedrich Harding sarà interpretato da Aaron Taylor-Johnson, mentre Emma Corrin sarà Anna Harding. Nel cast, anche Willem Dafoe, interprete del professore Alibn Eberhart Von Franz, unico apparentemente al corrente del pericolo rappresentato da Orlok. L’attore ha già lavorato con Eggers in The Lighthouse e The Northman.
Robert Eggers, oltre che da regista, fa anche da sceneggiatore della pellicola. La produzione è affidata, oltre che allo stesso Eggeers, a Jeff Robinov, John Graham, Chris e Eleanor Columbus, mentre Bernad Bellew fa da produttore esecutivo. In Italia sarà distribuito da Universal Pictures e l’uscita è prevista nel 2024. Manca però una data ufficiale.
Fonte: Universal Pictures