Home Gamescom 2021 NVIDIA: da Battlefield 2042 a Guardians of the Galaxy, ecco tutti i...

NVIDIA: da Battlefield 2042 a Guardians of the Galaxy, ecco tutti i miglioramenti per i possessori di schede video RTX!

NVIDIA ha in serbo numerose novità riguardanti molti dei titoli in uscita a breve su PC. L’azienda ha infatti confermato che Marvel’s Guardians of the Galaxy, Battlefield 2042 e Dying Light 2 supporteranno la tecnologia RTX di NVIDIA, vale a dire Ray Tracing, DLSS e NVIDIA Reflex. Inoltre, anche titoli già disponibili subiranno un miglioramento in tal senso, come Rust e Escape from Tarkov.

1 Marvel’s Guardians of the Galaxy

Sia il Ray Tracing che il DLSS saranno implementati in maniera nativa su Marvel’s Guardians of the Galaxy, di Eidos Montreal, donando al titolo ancora più risalto al forte comparto estetico che caratterizza i mondi del gioco. “Marvel’s Guardians of the Galaxy presenta una narrazione molto originale e un gameplay single-player entusiasmante, con un’estetica unica. Grazie all’aggiunta del ray-tracing e di NVIDIA DLSS, i giocatori PC potranno godere delle grafiche di questo universo straordinario con prestazioni ancora più elevate”; dichiara Olivier Proulx, produttore senior di Eidos-Montréal

Marvel's Guardians of the Galaxy in tutto il suo splendore grazie alle schede video NVIDA RTX!

2 Dying Light 2: Stay Human

La stessa sorte toccherà per Dying Light 2 Stay Human. Il tanto atteso open world a tema zombie di Techland si avvarrà del DLSS e del Ray Tracing, con questo ultimo che sarà applicato a ombre, riflessi e illuminazione globale. Aspettiamoci dunque un importante step grafico una volta attivato il Ray Tracing.

“La partnership con NVIDIA è stata determinante per la creazione di un’esperienza immersiva e intensa per i giocatori di Dying Light 2. Il ray-tracing migliora il realismo del nostro mondo infetto e spietato, mentre NVIDIA DLSS fornisce un enorme incremento delle prestazioni senza rinunciare alla qualità dell’immagine, così da non perdere mai meravigliosi attimi mentre si attraversa il paesaggio”; dichiara Tomasz Szałkowski, direttore del rendering in Techland.

Dying Light 2: Stay Human - Trailer RTX 4K

3 Battlefield 2042

Battlefield 2042, di DICE, vedrà invece il supporto di NVIDIA DLSS e NVIDIA Reflex. Si tratta di tecnologie pensate proprio per migliorare le performance e ridurre il più possibile la latenza. Purtroppo non è stata fatta menzione di Ray Tracing ma onestamente ci sorprenderebbe della sua assenza, visto che Battlefield 5 fu il portabandiera di tale tecnologia.

“Grazie alla suite di tecnologie rivoluzionarie NVIDIA, siamo in grado di rendere Battlefield 2042 la versione più avanzata di sempre a livello tecnologico. NVIDIA DLSS e NVIDIA Reflex offrono il massimo delle prestazioni, la migliore qualità dell’immagine e bassa latenza per un’esperienza competitiva senza precedenti. Siamo davvero entusiasti di collaborare con NVIDIA – nostro partner ufficiale- per ottimizzare la piattaforma grafica per PC, con lo scopo di mostrare l’iconica guerra a tutto campo, una scala senza precedenti e campi di battaglia che mutano dinamicamente”; dichiara Seth Christie, responsabile della tecnologia per EA Studios Europe. Battlefield 2042 sarà inoltre regalato in bundle con portatili e schede video NVIDIA, ovviamente per un tempo limitato.

Battlefield 2042 - Gameplay Trailer

4 Escape from Tarkov e Rust

Escape Frome Tarkov e Rust vedranno invece un aggiornamento di NVIDIA Reflex, che ora include ottimizzazioni dedicate ai titoli basati su Unity. I due giochi, basati principalmente su un comparto multiplayer ostico e competitivo, beneficeranno al massimo di tale tecnologia. Farsi derubare il loot su Tarkov è molto più soddisfacente quando si gioca con un input lag ridotto del 58%, no? Anche Rust vedrà benefici tangibili nella riduzione dell’input lag, passando dal 38% della vecchia build a ben il 51%. Queste sono solo alcune delle novità portate da NVIDIA, e ne vedremo altre durante la Gamescom 2021.

5 Myst

Myst, nuova riedizione del classico puzzle game, vedrà l’introduzione del DLSS anche in VR, permettendo ai giocatori di toccare finalmente i 90FPS a massimo dettaglio e con una risoluzione di 4864×2448. Si tratta di ben 30fps guadagnati rispetto al DLSS off, incapace di garantire i 60fps. Inoltre il ray tracing abbellirà ancor di più il gioco, donandogli nuova profondità visiva.

“La responsabilità che si assume quando si decide di rimasterizzare un classico come Myst è quella di portare la fedeltà visiva di questo gioco classico a un livello superiore. Il Ray Tracing permette ai giocatori di vivere i loro momenti preferiti di Myst con una luce del tutto nuova e NVIDIA DLSS garantisce prestazioni fluide, così una nuova generazione di giocatori viaggia attraverso le epoche”; afferma Hannah Gamiel, direttore dello sviluppo, Cyan Worlds.

Myst | Announce Trailer

6 Grit

Grit, interessante battle royale ambientato nel selvaggio west, vedrà l’introduzione di NVIDIA DLSS sin dal lancio in Early Access, che avverrà il 1° settembre 2021. Il DLSS porterà un miglioramento fino al 60% in 4K, portando dunque miglioramenti importanti per le prestazioni del gioco.

“Per conquistare il selvaggio West, è fondamentale avere le migliori armi al proprio fianco. NVIDIA DLSS è l’arma migliore per un giocatore, perché offre il massimo delle prestazioni e della qualità dell’immagine in modo da poter salire in sella e sconfiggere tutti i pistoleri che si incontrano per la strada”, dichiara Jon Mavor, di Team GRIT.

7 Chivalry 2

Chivalry riceverà un nuovo boost prestazionale grazie a NVIDIA DLSS. “In Chivalry 2 lo scopo era quello di sfidare i nostri giocatori attraverso battaglie imponenti con spade che si scontrano, frecce infuocate e assedi di castelli tentacolari. NVIDIA DLSS garantisce che, mentre la battaglia infuria, i nostri giocatori otterranno sempre il massimo delle prestazioni e della fedeltà visiva”afferma il direttore editoriale di Tripwire Interactive, Brian Etheridge.

Infine, Bright Memory: Infinite e Loopmancer vedranno introduzione di NVIDIA DLSS e Ray Tracing. Bright Memory applicherà il ray tracing su ombre, caustiche, riflessi e RTX Global Illumination. Loopmancer lo applicherà invece su Ray Tracing, ombre e illuminazione globale. Infine, Faraday Protocol ha ottenuto un boost prestazionale del 75% grazie a DLSS.

NVIDIA ha poi annunciato il supporto per NVIDIA DLSS in Proton. Ciò permetterà ai giocatori su Linux di giocare a titoli con API Vulkan sfruttando NVIDIA DLSS. Tra essi, troviamo al momento DOOM Eternal, No Man’s Sky e Wolfenstein Youngblood. Il supporto si estenderà il prossimo mese anche a Control, Cyberpunk 2077, Death Stranding e F1 2020.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version