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Nvidia e Microsoft hanno presentato DirectX Raytracing

Nvidia

Nelle scorse ore alla Gamers Developers Conference 2018 Nvidia e Microsoft hanno presentato DirectX Raytracing.

Si tratta di un nuovo set di istruzioni API che si andranno ad aggiungere all’ultima versione di DirectX e consentiranno una miglior gestione della luce, delle ombre e altri effetti legati all’illuminazione della scena per un risultato sempre più fotorealistico.

In particolare il ray tracing si occupa di calcolare come la luce che riflessa dalle superfici influenza l’ambiente circostante. In tal modo si avrà una qualità decisamente maggiore dell’illuminazione della scena di gioco, delle ombre e molto altro.

Si tratta dei risultati di 10 anni di studi e ricerca per migliorare gli algoritmi grafici. Nvidia inserirà queste nuove API all’interno del pacchetto Nvidia GameWorks che sarà reso disponibile

Questa mattina vi abbiamo già mostrato il video effettuato da Electronic Arts che afferma sia stato renderizzato in tempo reale.

Anche Remedy Entertainment ha prodotto un suo spettacolare video che potrete vedere qui di seguito.

NVIDIA RTX Real-Time Ray Tracing Tech Demo From Remedy Entertainment

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