Nvidia ora vale più di Meta! È diventata la settima azienda più ricca degli USA

Nvidia-vale-più-Meta

NVIDIA è ora un’azienda più grande del gigante dei social media Meta. In una rocambolesca svolta di eventi, NVIDIA è cresciuta fino a diventare la settima azienda più grande degli Stati Uniti, superando Meta, complice il recente crollo del valore delle azioni della società di Mark Zuckerberg.

Infatti il recente crollo di Meta nel mercato azionario la settimana scorsa, ha visto il 30% del suo valore letteralmente spazzato via, lasciando l’azienda con una capitalizzazione di mercato di ‘soli‘ 615,70 miliardi di dollari. Certo parliamo ancora di cifre di enorme importanza, ma sono molto meno rispetto all’inizio della scorsa settimana, quando valeva circa 260 miliardi di dollari in più!

Confrontato con il valore di mercato di NVIDIA che ora ammonta a 657,06 miliardi di dollari, è palese come la casa produttrice di GPU è al momento in vantaggio su Meta, forse non per molto, ma solo il tempo ci darà la risposta. C’è ancora un certo divario con la sesta in classifica, ovvero Berkshire Hathaway di Warren Buffett con un valore di 720 miliardi di dollari, ma la posizione occupata ora da NVIDIA è molto più di quanto l’azienda poteva sperare solo qualche anno fa, quando il suo valore azionario era solo una piccola frazione del suo valore attuale.

NVIDIA ha recentemente ottenuto un piccolo innalzamento di prezzo delle azioni, dopo un inizio 2022 in discesa. E tutto questo, nonostante le recenti cattive notizie che hanno visto protagonista l’azienda, come il mancato acquisto di ARM. La situazione attuale di NVIDIA la vede con il 40% in più del valore rispetto al punto più basso raggiunto dall’azienda in quest’anno, e solo a poco meno del 22% dal suo massimo valore storico.

Nonostante le varie problematiche, dovute anche alla crisi dei semiconduttori, sembra che NVIDIA abbia guadagnato un sacco di soldi nel suo ultimo trimestre del 2021, e a breve dovrebbe presentare i dati ufficiali sugli introiti dell’ultimo trimestre.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: PC Gamer